dna-helix-model-medicine-and-network-con

Insieme, connessi, più forti.

Bflows è la rete di reti che connette le imprese e genera valore

Crea un hub Bflows per la tua rete.

Attiva una nuova linea di business.​

La piattaforma Bflows è aperta anche a tutti i network B2B, formali o informali, già operanti o di futura creazione, la cui operatività tra i partecipanti è caratterizzata da relazioni commerciali reciproche.

Parliamo di network B2B nazionali (ad es. tutti i clienti B2B di una determinata banca e/o di un determinato ERP, etc.), reti B2B unificate per connessioni settoriali (ad es. Distretti e consorzi industriali, contratti di rete, associazioni datoriali, grandi gruppi industriali e loro indotto, etc.) e/o territoriali (ad es. Cluster locali e trans-locali, consorzi fidi, clienti di grossi studi professionali, etc.),


Ciascuna rete B2B potrà accedere alla piattaforma white label (SaaS) ed attivare un proprio Hub Bflows al fine di offrire il servizio Bflows agli aderenti al proprio network e connettersi a tutti gli altri Hub operanti nella piattaforma.

 

Confidi.

L’attivazione di un HUB può offrire ai consorzi fidi di rinnovare la propria offerta di servizi e di sfruttare le proprie garanzie per fornire ai propri associati credito mirato all’interno di della piattaforma Bflows al fine di ottimizzare le regolazioni e massimizzare i risultati. L’Hub inoltre sarebbe un importante strumento di fidelizzazione e animazione del proprio network.

Riunione di lavoro

ERP e Tech companies

Sono perfetti HUB Bflows. Attraverso i propri software vengono gestite ogni giorno milioni di fatture che, contrariamente a quanto avviene al momento, potrebbero essere convertite in una nuova linea di ricavi beneficiando della tecnologia sviluppata da Bflows. Inoltre, attraverso l’attivazione di un Hub, tramite le API e la piattaforma White label, potrebbero integrare Bflows direttamente sui propri applicativi.

Studi professionali

Bflows offre a questi soggetti (Studi di commercialisti, consulenti del lavoro, società di consulenza....) la possibilità di offrire alla propria base clienti un servizio innovativo capace di distinguerli dalla concorrenza, fidelizzare i propri clienti e facilitare l’acquisizione di nuovi attraverso le dinamiche di rete insite nel modello Bflows.

> contattaci

industry-night-2.jpg

Distretti industriali

Attivando un Hub Bflows resti di imprese e distretti potranno regolare una parte dei propri flussi finanziari con l’uso del meccanismo di stabilizzazione di BFlows, riducendo i gg medi di pagamento e riequilibrando la posizione di svantaggio dei piccoli fornitori. Il coinvolgimento dei fornitori dei fornitori, conferirà stabilità all’intero cluster per via dell’estensione e dell’ampliamento della rete, aiutando a rafforzare attraverso il processo di matching, e migliorando le performance complessive del network.

Associazioni datoriali

L’attivazione di un Hub Bflows potrà divenire uno strumento di sostegno e coinvolgimento per tutte le imprese iscritte alle varie associazioni datoriali, poiché favorisce la condivisione dei vantaggi dell’accorciamento della regolazione delle partite finanziarie. Spiegare, coinvolgere ed invitare i propri associati a relazionarsi tra loro per ottenere vantaggi finanziari e relazionali difficilmente ottenibili attraverso gli strumenti convenzionali.

o-SKYSCRAPER-facebook.jpg

Istituzioni finanziarie

L’integrazione tra i propri servizi della piattaforma Bflows potrà consentire alle istituzioni finanziarie tradizionali di abbattere il coefficiente di rischio (sia sul singolo cliente che del portafoglio) attivare una nuova linea di ricavi e diminuire l’assorbimento di capitale. I vantaggi sono minori costi di approvvigionamento di capitale, l’abbattimento dei requisiti patrimoniali e la possibilità di trattare clienti con coefficienti di rischiosità troppo alti.

I soggetti interessati a offrire sul mercato il servizio Bflows potranno richiedere e attivare una licenza SaaS per la piattaforma e cominciare in poche settimane a popolare il proprio hub attraverso il coinvolgimento delle imprese appartenenti alle proprie reti.

Attraverso la piattaforma, i soggetti licenziatari della tecnologia Bflows possono offrire alla propria base clienti o ai propri associati uno strumento innovativo di gestione del capitale circolante semplice, rapido, sicuro ed economico.

 

Stretta di mano

Scopri tutti i vantaggi della network finance

Il mercato dei crediti commerciali in Italia (primo per dimensione in Europa) vale 637 miliardi di Euro di cui solo il 22% è soddisfatto dagli attuali sistemi di smobilizzo. I soggetti promotori che intendono dare vita al proprio hub hanno dunque l’opportunità di offrire un servizio che presenta un’altissima domanda  capace di offrire loro innumerevoli vantaggi.

 1

Incremento della customer satisfaction

Poter offrire ai propri attuali clienti uno strumento di supporto al capitale circolante, semplice ed economico, privo di barriere di ingresso, significa poter fidelizzare la propria base clienti, incrementare notevolmente la soddisfazione del singolo cliente e offrire un servizio ancora più taylor made all’impresa in un’ottica di differenziazione delle fonti di approvvigionamento e degli strumenti al servizio della loro solidità economico finanziaria.  

 2

Attivazione di una nuova linea di ricavi

Bflows rappresenta a tutti gli effetti per l’Hub una linea complementare e supplementare di ricavi. Infatti le regolazioni effettuate attraverso Bflows non vanno a cannibalizzare le linee di ricavo consolidate del soggetto promotore dell’hub (ad esempio per le banche quelle legate agli strumenti tradizionali di smobilizzo e supporto al capitale circolante) e rappresentano una opportunità in più per tutti i loro clienti business che non hanno accesso o hanno accesso ridotto agli strumenti di smobilizzo tradizionali. Non dobbiamo infatti scordare che oltre il 70% del mercato risulta ad oggi non servito, questo significa che un immenso bacino potenziale di ricavi è lì pronto per essere colto.

 3

Acquisizione nuovi clienti

Bflows è un servizio unico sul mercato che consente all’Hub di differenziare la propria offerta di strumenti a supporto del capitale circolante. L’approccio free risk offerto da Bflows offre la possibilità accedere ad un ampio target di potenziali clienti e quindi di ampliare la propria basse clienti affiancando alle proprie linee di prodotto core un servizio per lo smobilizzo dei crediti accessibile anche a quei clienti che per storico, tipologia e profilo non possono usufruire degli strumenti di smobilizzo tradizionali. .

 4

Incremento dei dati disponibili sui clienti

Attraverso Bflows, incentivando l’inserimento delle fatture nella piattaforma, l’HUB potrà incrementare la base dati disponibile sull’attività dei propri clienti. Conoscere meglio i propri clienti significa per l’Hub poter integrare queste preziose informazioni nelle proprie valuta-zioni complessive anche al servizio di altri strumenti e prodotti destinati alla propria base clienti.

 5

Strategie di differenziazione dalla concorrenza

L’adesione a Bflows da parte dell’Hub, permetterà al soggetto promotore di differenziare la propria offerta sul mercato rispetto ai propri concorrenti diretti , potendo offrire un servizio 
di smobilizzo unico e senza alcuna barriera di ingresso in termini di dimensione e tipologia dell’azienda e taglio delle fatture. 

 6

Accesso al network Bflows

Partecipare a Bflows significa godere dell’effetto network complessivo garantito dall’accesso ad un network più ampio formato da più operatori (il network degli Hub) tale da garanti-re una più efficace chiusura dei cicli e quindi una maggiore capacità di regolazione per il singolo operatore. Una sorta di mercato “interbancario” senza alcun costo di provvista e senza alcuna esposizione creditizia. 

Attiva subito il tuo HUB Bflows!

Diventa protagonista insieme a noi 

di un nuovo modo di fare impresa!

Termini e condizioni

Termini e condizioni

Sicurezza

Privacy

Governance

Informazioni su bflows

Chi siamo

Valori

Lavora con noi

Media e stampa

Seguici su

Facebook

Twitter

Linkedin

Instagram

You tube

© 2020 - Bflows Srl - Piazza Martiri d'Italia, 12 - 09014 - Cagliari

Progetto sviluppato con il contributo di:

Asse III Priorità di investimento 3 Azione 3.5.1 - ID e CUP SSI002065