Financials_0.jpg

INTRODUCING

A NEW 

PARADIGMA

Bflows è una tecnologia del tutto inedita che, a livello tecnico e concettuale, si fonda su principi differenti da quelli adottati dai sistemi di finanza tradizionale. 

Scopri di più sul nostro modello di network finance

Bflows ha sviluppato la più innovativa, semplice ed economica soluzione per la gestione del capitale circolante e lo smobilizzo dei crediti commerciali.

 

Attualmente le istituzioni finanziarie considerano i pagamenti tra i propri clienti come singole relazioni tra un debitore ed un creditore.

 

Bflows, raccoglie e riorganizza le medesime informazioni bilaterali, valutando le interconnessioni esistenti tra debitori e creditori secondo una prospettiva di rete, utilizzando i flussi in ingresso di ciascun nodo per regolare il pagamento delle fatture in uscita degli stessi, senza bisogno di liquidità esterna e senza alcun rischio di credito.

Il sistema si basa su una sequenza di algoritmi avanzati che, dato un insieme di aziende e uno stock di fatture emesse, permette di regolare parte delle posizioni di debito e credito all’interno del network senza la necessità di finanziamenti esterni.

 

Gli algoritmi intelligenti di Bflows permettono la regolazione delle fatture semplicemente bilanciando ed orientando i flussi in entrata e in uscita per ciascun nodo (azienda) della rete.

Ciascuna impresa o professionista aderente, attraverso l’incasso delle proprie fatture a credito, attiva nella piattaforma pagamenti e incassi tra posizioni di credito e debito nei partitari di altre aziende collegate ad essa da rapporti commerciali, in modo da saldare, attraverso i flussi così generati, le proprie fatture passive.

Gli algoritmi di Bflows analizzano periodicamente lo stock di fatture caricate dagli utenti nella piattaforma individuando, selezionando e validando cicli e catene di pagamento che si autosostengono senza necessità di liquidità esterna.

Una volta individuate (tra migliaia di soluzioni possibili) le fatture valide, la piattaforma ne predispone direttamente e automaticamente la regolazione.

 

Al completamento del ciclo dei pagamenti, ciascuna azienda avrà sempre un saldo pari o superiore a zero

 

Sei interessato a saperne di più?

Termini e condizioni

Termini e condizioni

Sicurezza

Privacy

Governance

Informazioni su bflows

Chi siamo

Valori

Lavora con noi

Media e stampa

Seguici su

Facebook

Twitter

Linkedin

Instagram

You tube

© 2020 - Bflows Srl - Piazza Martiri d'Italia, 12 - 09014 - Cagliari

Progetto sviluppato con il contributo di:

Asse III Priorità di investimento 3 Azione 3.5.1 - ID e CUP SSI002065